Lo stato dell'arte della tecnologia del motore a 4 cilindri in linea con doppio albero a camme in testa (DOHC), 4 tempi, 16 valvole da 1,8 litri, è accompagnato da un ricco allestimento di strumentazioni elettroniche che ne semplificano il funzionamento. Solo alcuni esempi: la compatibilità con il nostro sistema di strumentazione Digital Network System opzionale, il sistema remoto di sicurezza Y-COP®, il Power Trim & Tilt con limitatore ad ampia escursione opzionale.
L'efficienza dei nostri consolidati sistemi di iniezione elettronica EFI e delle nuove tecnologie di combustione rendono questi motori Yamaha incredibilmente affidabili.
MOTORE A 4 CILINDRI IN LINEA CON DOPPIO ALBERO A CAMME IN TESTA (DOHC), 4 TEMPI, 16 VALVOLE, 1.832 CC: Il design innovativo delle valvole e dei due alberi a camme migliora l’efficienza di aspirazione e scarico, ottimizzando il consumo di carburante. Il sistema di accensione TCI garantisce avviamenti facili, prestazioni costanti e maggiore durata delle candele.
STRUTTURA LEGGERA E COMPATTA, IDEALE PER LA RIMOTORIZZAZIONE DELLE IMBARCAZIONI: Con un eccellente rapporto peso-potenza, il 130hp è ideale per rimotorizzare imbarcazioni di ogni tipo, offrendo prestazioni fluide ed efficienti per barche di diverse dimensioni.
Y-COP (YAMAHA CUSTOMER OUTBOARD PROTECTION) IN OPZIONE: Il sistema Y-COP con immobilizer opzionale permette di bloccare e sbloccare il motore facilmente con un telecomando, evitando usi non autorizzati e garantendo maggiore sicurezza quando la barca è incustodita.
ALTERNATORE AD ELEVATA POTENZA DA 35 AMP: L'alternatore da 35 ampere di serie fornisce potenza sufficiente per avviare il motore anche dopo lunghi periodi a bassi regimi o con più accessori attivi, ideale per lunghe giornate in barca o pesca notturna.
SISTEMA DI CONTROLLO GIRI DEL MOTORE: Il sistema di controllo del regime di motore, di serie sul 130hp, permette di impostare facilmente i giri tra 600 e 1000 in incrementi di 50, per una navigazione più rilassata. Il sistema si resetta automaticamente quando si sposta l’acceleratore.
SISTEMA DIGITAL NETWORK GAUGE (OPZIONALE): Il sistema di rete digitale Yamaha consente di collegare il motore a strumenti digitali per visualizzare informazioni sul regime, angolo del trim, pressione dell'olio, velocità, livello carburante e consumi.
SPECIFICHE
Tipo di motore | 4 tempi, 4/In-linea, 16 valvole, DOHC |
Alesaggio x corsa (mm) | Dimensioni: 81 x 88.9 |
Capacità serbatoio del carburante (l) | - |
Cilindrata (cc) | 1832.0 |
Range operativo a piena potenza | 5300 - 6300 giri/min |
Sistema di iniezione del carburante | EFI |
Sistema di accensione | TCI |
Lubrificazione | Carter umido |
Ricarica/Alternatore | 12V -35A con regolatore/raddrizzatore |
Rapporto di trasmissione | 2.15 (28:13) |
Avviamento | Prime Start™ elettrico |
Controllo acceleratore e cambio | Meccanico |
Sistema Trim & Tilt | Power Trim & Tilt |
Potenza all'asse elica a regimi medi | 95.6 / 6300 giri/min |