Questa nuova unità offre un nuovo stile e un design moderno che unisce l'estetica dei segmenti Premium e High-Power. Gli elementi di design e la grafica di questo motore fanno tutti riferimento all'entusiasmante tecnologia all'interno.
Il motore da 150 CV è dotato di una connettività potenziata per un controllo e una affidabilità maggiori e si collega a Helm Master EX®, all'ultimo indicatore CL5 di Yamaha e ai più recenti acceleratori drive-by-wire per un cambio di marcia fluido, con doppio e triplo acceleratore.
STERZO ELETTROIDRAULICO INTEGRATO: Lo sterzo elettroidraulico (EHS) è integrato nei motori da 150 CV, offrendo un vano motore più pulito e senza tubi o pompe esterne. Non richiede pulizia o riempimento di fluidi. L'installazione è rapida, e i motori EHS possono essere abbinati al sistema opzionale Helm Master EX.
16 VALVOLE, DOHC, AZIONE DIRETTA, 4 CILINDRI IN LINEA: Con 2 valvole per cilindro e alberi a camme indipendenti, l’efficienza di aspirazione e scarico ottimizza i consumi. Il sistema di accensione TCI garantisce avviamenti rapidi, prestazioni stabili e maggiore affidabilità.
STERZO IDRAULICO INTEGRATO OPZIONALE: Lo sterzo idraulico integrato offre gli stessi vantaggi dello sterzo elettroidraulico, rendendo il vano motore più ordinato e semplificando l'installazione su nuove o vecchie imbarcazioni.
CONTROLLO ELETTRONICO DELL’ACCELERATORE E DEL CAMBIO DRIVE-BY-WIRE: Il sistema digitale opzionale sincronizza motori in configurazioni doppie o triple, migliorando il controllo. Il display LCD da 5" è un'opzione utile per il modello da 150 CV.
HELM MASTER EX® RENDE TUTTO SEMPLICE: Accensione senza chiave e comandi joystick per motori monocilindrici e bicilindrici. Il sistema AutoPilot e la luce sul motore facilitano il monitoraggio della navigazione.
SPECIALE ALBERO MOTORE DISASSATO PER UN DESIGN COMPATTO: Il motore da 150 CV è compatto, grazie a un albero motore disassato e alberi di bilanciamento azionati da ingranaggi. Il sistema di scarico a labirinto lo rende silenzioso.
FUNZIONE TATALTILT™ CON LIMITATORE DI INCLINAZIONE INTEGRATO: TotalTilt™ consente un sollevamento completo del motore, con allarme di sicurezza. Il limitatore di inclinazione è regolabile per adattarsi a qualsiasi imbarcazione.
CONTROLLO DEL REGIME DI MINIMO REGOLABILE: Il sistema digitale opzionale consente di regolare facilmente il regime del motore tra 650 e 900 giri/min per una navigazione fluida.
SISTEMA DI SMORZAMENTO DEL CAMBIO (SDS): Il sistema SDS riduce il rumore e le vibrazioni durante il cambio di marcia, offrendo un'esperienza di guida più silenziosa e confortevole.
SISTEMA DIGITAL NETWORK GAUGE (OPZIONALE): I motori EFI Yamaha possono essere collegati a strumenti digitali tramite il sistema di rete, con il display CL5 che ottimizza lo spazio sulla console.
SPECIFICHE
Tipo di motore | 4 tempi, 4/In-linea, 16 valvole, DOHC |
Alesaggio x corsa (mm) | Dimensioni: 96.0 x 96.2 |
Capacità serbatoio del carburante (l) | - |
Cilindrata (cc) | 2785 |
Range operativo a piena potenza | 5000 - 6000 giri/min |
Sistema di iniezione del carburante | EFI |
Sistema di accensione | TCI |
Lubrificazione | Carter umido |
Ricarica/Alternatore | 50A (Charging capacity 31A) |
Rapporto di trasmissione | 26/14 1.86 |
Avviamento | Electronic ignition (TCI) |
Controllo acceleratore e cambio | Drive By Wire (DBW) |
Sistema Trim & Tilt | Power Trim & Tilt |
Potenza all'asse elica a regimi medi | 150HP / 5500 giri/min |