Il nuovo V6 Yamaha da 225 CV rappresenta l'impegno di Yamaha per creare motori con un'interfaccia più intuitiva per i clienti, come è evidente dalla nuova funzione TotalTilt, pur mantenendo la combinazione vincente fra incredibile potenza e una maggiore affidabilità.
Progettato per essere utilizzato da professionisti, appassionati e nuovi utenti e per far crescere la passione, il motore V6 da 225 CV offre un livello maggiore di versatilità e di sensazione di sicurezza sull'acqua attraverso il sistema TERE (Thrust Enhancing Reverse Exhaust), senza rinunciare mai a prestazioni esaltanti.
PERFETTAMENTE COMPATIBILE CON LO STERZO ELETTRICO INSTALLABILE OPZIONALE: Il motore V6 da 225 CV è compatibile con il sistema DES Yamaha, che elimina la necessità di tubi, pompe e liquidi idraulici, offrendo una sentina pulita e installazioni rapide per il re-power.
FUNZIONE TOTALTILT™ CON LIMITE DI INCLINAZIONE INTEGRATO: La funzione TotalTilt™ consente il sollevamento completo verso l’alto o il basso con una doppia pressione del pulsante. Un allarme avvisa durante l'operazione, mentre il limitatore di inclinazione integrato previene incidenti.
THRUST ENHANCING REVERSE EXHAUST (TERE): Il sistema TERE migliora la retromarcia e il controllo a bassa velocità, mantenendo le bolle di scarico sopra la piastra anti-ventilazione e lontano dall'elica sotto i 2500 giri/min. Combinato con DES e Helm Master EX opzionali, semplifica le manovre in spazi ridotti.
DESIGN ELEGANTE, ESSENZIALE E LEGGERO: Ispirato all'XTO, il V6 da 225 CV presenta una calandra monoblocco con drenaggio, una parte inferiore riprogettata per protezione e un'unità inferiore con colore abbinato. Un look esclusivo si unisce a prestazioni comprovate.
SUPPORTI MOTORE SUPERIORI: Derivati dall'XTO, i supporti inferiori più grandi e morbidi riducono le vibrazioni e migliorano il comfort di guida.
UNITÀ INFERIORE NUOVA E MIGLIORATA: Il V6 da 4,2 litri e 225 CV presenta un design innovativo del profilo dei denti degli ingranaggi, che riduce la pressione e migliora la durata grazie al flusso ottimizzato dell'olio nei cuscinetti e nell'unità inferiore.
SPECIFICHE
Tipo di motore | 4 tempi, DOHC |
Alesaggio x corsa (mm) | 96.0 x 96.0 |
Capacità serbatoio del carburante (l) | - |
Cilindrata (cc) | 4169 cm3 |
Range operativo a piena potenza | 5000 - 6000 giri/min |
Sistema di iniezione del carburante | EFI |
Sistema di accensione | TCI |
Lubrificazione | Carter umido |
Ricarica/Alternatore | 70 A (max) (ricarica della batteria: 55 A) |
Rapporto di trasmissione | 1.75 (21/12) |
Avviamento | Elettrico |
Controllo acceleratore e cambio | Drive By Wire (DBW - F200G) |
Sistema Trim & Tilt | Power Trim & Tilt |
Potenza all'asse elica a regimi medi | 165,5 kW (225 PS) |