Per i motori V6 da 250 CV, caratteristiche come il DES (sterzo elettrico digitale), l'esclusiva funzione TotalTilt di Yamaha e il TERE (Thrust Enhancing Reverse Exhaust) e l'inconfondibile DNA XTO sono alcune delle caratteristiche che rendono questi fuoribordo esclusivi e il fiore all'occhiello della gamma Yamaha.
Lo sterzo elettrico digitale è ora disponibile di serie sui motori V6 da 250 CV, dotati di sistema Steer by Wire. Il DES offre un'esperienza di guida molto più fluida e intuitiva, mentre tutti i motori V6 non SBW (Steer by Wire) da 250 CV sono assolutamente compatibili con il DES opzionale integrato.
STERZO ELETTRICO DIGITALE (DES) INTEGRATO – MOTORI STEER BY WIRE (SBW): Il DES integrato nei motori V6 da 250 CV con SBW elimina tubi, pompe e liquidi idraulici, semplificando l’installazione e garantendo una sentina ordinata. Compatibile con il sistema opzionale Helm Master EX.
STERZO ELETTRICO OPZIONALE PER MOTORI NON SBW: I motori V6 da 250 CV possono montare il DES opzionale o utilizzare tradizionali sistemi idraulici.
FUNZIONE TOTALTILT™: Permette il sollevamento completo (alto e basso) con doppia pressione del pulsante. Un allarme avvisa durante il movimento e il limitatore di inclinazione integrato previene incidenti.
THRUST ENHANCING REVERSE EXHAUST (TERE): Migliora manovre a bassa velocità e in retromarcia mantenendo le bolle di scarico lontane dall’elica sotto i 2500 giri/min. Compatibile con DES e Helm Master EX opzionali, ideale per spazi ristretti.
DESIGN ELEGANTE E LEGGERO: Il modello, ispirato all'XTO, presenta un’unità inferiore coordinata, calandra monoblocco con drenaggio, protezione migliorata e grafica esclusiva, unendo stile e performance.
SUPPORTI MOTORE SUPERIORI: Supporti più grandi e morbidi, derivati dall'XTO, riducono vibrazioni e migliorano il comfort.
UNITÀ INFERIORE OTTIMIZZATA: Nuovo design degli ingranaggi per ridurre l’usura e migliorare durata e prestazioni grazie a un flusso d’olio ottimizzato nei cuscinetti.
SPECIFICHE
Tipo di motore | 4 tempi, DOHC |
Alesaggio x corsa (mm) | 96.0 x 96.0 |
Capacità serbatoio del carburante (l) | - |
Cilindrata (cc) | 4169 cm3 |
Range operativo a piena potenza | 5000 - 6000 giri/min |
Sistema di iniezione del carburante | EFI |
Sistema di accensione | TCI |
Lubrificazione | Carter umido |
Ricarica/Alternatore | 70 A (max) (ricarica della batteria: 55 A) |
Rapporto di trasmissione | 1.75 (21/12) |
Avviamento | Elettrico |
Controllo acceleratore e cambio | Drive By Wire (DBW) |
Sistema Trim & Tilt | Power Trim & Tilt |
Potenza all'asse elica a regimi medi | 183,8 kW (250 CV) a 5500 giri/min |