Il look distintivo e dinamico conferisce alla tua imbarcazione l'inconfondibile stile Yamaha, mentre dentro alla calandra si nascondono tecnologie all'avanguardia che sono alla base di questo incredibile motore fuoribordo.
L'iniezione diretta aumenta le prestazioni e ottimizza il consumo di carburante. Lo sterzo elettronico digitale integrato garantisce una manovrabilità più fluida e precisa al timone, amplificando sensazione di contatto con l'acqua. Inoltre, si collega al sistema Helm Master EX® di Yamaha per un maggiore controllo. La spinta in retromarcia migliora la manovrabilità in spazi ristretti.
POTENZA V8 DA 5,6 LITRI: Tecnologia avanzata Yamaha con iniezione diretta, fasatura variabile (VCT), doppi alberi a camme (DOHC), pompe olio e acqua migliorate, quattro termostati e sistema di scarico integrato.
STERZO ELETTRICO DIGITALE (DES) INTEGRATO: Sistema di sterzo leggero e intuitivo, più semplice e veloce da installare rispetto all’idraulico, per una guida fluida e pulita.
MANUTENZIONE FACILE: Cambio olio rapido anche in acqua. La calandra a sgancio rapido facilita l’accesso, mentre il sistema High Output garantisce ricarica stabile anche a bassi regimi.
FUNZIONE TOTALTILT™: Inclinazione completa con doppio clic e allarme di sicurezza, grazie al limitatore integrato che previene danni accidentali.
EFFICIENZA CON INIEZIONE DIRETTA: Il V8 XTO da 400 CV offre prestazioni economiche e un sistema di scarico che migliora la spinta.
ROBUSTEZZA ESTREMA: Albero motore massiccio, ingranaggi rinforzati, albero elica extra large e scatola del cambio ottimizzata per affidabilità e prestazioni durature.
SPINTA POTENZIATA IN RETROMARCIA: Scarico a triplo percorso per una spinta in retromarcia superiore del 300%, perfetto per manovre precise con Helm Master EX®.
COPPIA E CONTROLLO OTTIMIZZATI: Potenza e precisione con il V8 XTO e il sistema Helm Master EX®, ideale per le grandi imbarcazioni offshore.
SPECIFICHE
Tipo di motore | 4 tempi, DOHC, V8 |
Alesaggio x corsa (mm) | 96.0 x 96.0 |
Capacità serbatoio del carburante (l) | - |
Cilindrata (cc) | 5559 |
Range operativo a piena potenza | 5000 - 6000 giri/min |
Sistema di iniezione del carburante | Direct Injection |
Sistema di accensione | Electronic ignition (TCI) |
Lubrificazione | Carter umido |
Ricarica/Alternatore | - |
Rapporto di trasmissione | 25/14 1.79 |
Avviamento | Electronic ignition (TCI) |
Controllo acceleratore e cambio | - |
Sistema Trim & Tilt | - |
Potenza all'asse elica a regimi medi | 400 CV a 6.000 giri/min |